NextDoorHelp, una piattaforma italiana per il food sharing
Obiettivo: combattere gli sprechi alimentari
“NextDoorHelp” è una piattaforma gratuita di food sharing, realizzata da quattro giovani ingegneri italiani, che aiuta a combattere gli sprechi alimentari consentendo di donare il cibo che non si riesce a consumare prima della data di scadenza.
Vi è mai capitato, magari prima di partire per le vacanze, di non sapere che fare di tutto quel cibo stipato nel frigorifero? E quante volte avete cercato di mangiare tutto prima della data di scadenza ma, alla fine, avete dovuto buttare una parte della vostra spesa, ben sapendo che quegli alimenti avrebbero potuto avere un destino migliore? E’ proprio per evitare questo inutile spreco domestico che, nel 2013, è nata l’idea di NextDoorHelp, una piattaforma che consente di scambiare cibo (e non solo) nella propria città.
Sono l’autore del sito; lavoro come traduttore professionista dall’inglese e dal francese e in questi articoli ti parlo della mia passione per le lingue straniere e condivido con te suggerimenti e idee per migliorare le tue competenze linguistiche.
Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo utilizzando i pulsanti sotto, così aiuterai il blog a crescere… Grazie! 🙂
Iscriviti alle newsletter per ricevere consigli su contenuti multimediali in lingua da guardare, ascoltare e leggere!
Se studi l’inglese, iscriviti al gruppo Facebook “English & The Media”!
Scopri di più da Cristiano Bacchieri
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.