Little Acorns è una webseries comica australiana, composta da nove episodi di circa 4 minuti ciascuno, ambientata in un asilo, scritta e diretta dal premiato duo Trudy Hellier e Maria Theodorakis, e disponibile su Youtube dal primo settembre.
Per molti genitori, lasciare il proprio bambino all’asilo può essere un’esperienza particolarmente traumatica, oltre che un notevole impegno in termini di tempo e denaro; per i fortunati, ovviamente, che sono riusciti a trovare per il proprio pargolo uno dei pochi posti disponibili. Nonostante le difficoltà e i problemi da affrontare quotidianamente (o, forse, proprio grazie a esse), la webseries Little Acorns riesce a far ridere anche in un contesto particolare come quello di un asilo.
L’idea è venuta a Trudy Hellier e Maria theodorakis che, avendo da poco iscritto i loro figli all’asilo, si sono rese conto che quello era un ambito non ancora esplorato dal mondo delle serie, oltre a rappresentare un’ottima fonte di ispirazione per scrivere storie divertenti pensate per personaggi femminili. Le due registe, infatti, erano alla ricerca di un’idea per creare una webseries che mostrasse delle figure femminili lontane dai soliti stereotipi ancora troppo spesso presenti nei media.
Ed è proprio un variegato gruppo di donne, diversissime fra loro, a popolare il divertente piccolo mondo dell’asilo “Big Oak” (grande quercia). Un luogo dove i piccoli ospiti, i “little acorns” (piccole ghiande) del titolo, restano sullo sfondo, intenti a giocare e divertirsi. I veri protagonisti sono i grandi, anche se nei loro comportamenti non sempre si dimostrano “adulti”…
Guest star della serie, presente anche in veste di produttrice, è Rachel Griffiths, famosa in patria e candidata all’oscar nel 1999 come miglior attrice non protagonista per il film “Hilary e Jackie”.
Little Acorns è stata prodotta grazie a un finanziamento ricevuto da Screen Australia, un ente governativo australiano istituito nel 2008 con il compito di fornire aiuto economico a livello locale per piccole e medie produzioni.
Little Acorns, (Australia, 2016)
Creato e scritto da: Trudy Hellier e Maria Theodorakis
Regia: Trudy Hellier, Maria Theodorakis e Chris Benz
Produttrice: Eyvonne Carfora
Produttrice associata: Genevieve Morris
Produttori esecutivi: Jason Byrne, Tait Brady e Rachel Griffiths
Cast: Emily Taheny, Belinda McClory, Katerina Kotsonis, Fanny Hanusin, Anna Samson, Genevieve Morris, Anthea Davis, Matthew McFarlane, Nikki Shiels e Rachel Griffiths
https://www.youtube.com/watch?v=amJ6F-LxTTU
Sono l’autore del sito; lavoro come traduttore professionista dall’inglese e dal francese e in questi articoli ti parlo della mia passione per le lingue straniere e condivido con te suggerimenti e idee per migliorare le tue competenze linguistiche.
Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo utilizzando i pulsanti sotto, così aiuterai il blog a crescere… Grazie! 🙂
Iscriviti alle newsletter per ricevere consigli su contenuti multimediali in lingua da guardare, ascoltare e leggere!
Se studi l’inglese, iscriviti al gruppo Facebook “English & The Media”!
Scopri di più da Cristiano Bacchieri
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.